La ruota di medicina - Quarta Luna. Donna lungimirante

Donna Lungimirante, secondo la tradizione delle tredici madri clan delle origini nella cultura nativa americana, è la Guardiana del Quarto Ciclo Lunare, che cade in aprile. 
È Veggente, Oracolo, Sognatrice e Profeta. È la Madre Clan che porta con se' la Medicina della Profezia. Nella sua saggezza, Donna Lungimirante assiste chi è alla ricerca per trovare i semi della profezia personale e planetaria che il grande Mistero ha piantato in ciascuno di noi.
Ci insegna che gli avvenimenti si manifestano attraverso le decisioni liberamente prese da ciascun Individuo, che può usare le informazioni che gli giungono attraverso i sogni o le visioni da sveglio per cambiare la direzione del suo percorso.
Questa Madre clan ci insegna ad osservare e ricordare ogni dettaglio e come richiamare la memoria di quanto già appreso per ricavarne informazioni utili. Quando saremo in grado di  distinguere il tangibile e l'intangibile e avremo la facoltà di guardare ai due mondi, allora sapremo quando una visione è una vera profezia e quando si tratta invece di una semplice probabilità. Donna Lungimirante insegna all'umanità a comprendere tutti i segni, i prodigi, i presagi o i simboli che si presentano alla consapevolezza degli esseri umani.
La guardiana del Quarto Ciclo Lunare insegna che la lezione che rifiutiamo di apprendere ci si ripresenterà più tardi in altra forma. Sapendo osservare ogni opportunità, possiamo capire quando seguire un sentiero o quando prendere un'altra strada. La nostra personale chiarezza ci permette di fare scelte personali per modificare il nostro percorso e crescere. 
Donna Lungimirante ci porta quindi a vedere la verità in tutte le situazioni della vita.